Per il terzo giorno di Lineapelle, dopo le delegazioni dei sindaci dei comuni del Comprensorio del cuoio e la partecipazione dell'eurodeputato Simona Bonafè, un altro personaggio illustre ha fatto visita agli stand delle concerie del polo toscano. E' Patrizio Bertelli, marito di Miuccia Prada e amministratore delegato dell'omonimo gruppo leader della moda.
Bertelli è stato avvistato nella mattina di oggi, 12 settembre, nei padiglioni della pelle, all'ultimo giorno della kermesse. Lo si può vedere nei primi instanti del filmato girato da dmnews, mentre si aggiusta la cravatta specchiandosi nell'allestimento di un padiglione. Si vocifera di un suo arrivo a Rho in elicottero. La presenza dell'ad non è stata solo una visita di cortesia: molti conciatori toscani lo hanno visto nei propri stand, toccando con mano la pelle e congratulandosi con chi si era distinto secondo il suo gusto.
Prada ha già ottimi rapporti con il Comprensorio del cuoio, e questa visita, durata qualche ora, conferma e consolida la partnership con il polo toscano.
Ed è anche un'ottima conferma per l'ad di Lineapelle Salvatore Mercogliano, uomo della svolta milanese per la manifestazione. "La scommessa era molteplice, ma è stata vinta su tutti i fronti: nuova location, nuova zona, nuova data", ha confermato Mercogliano. Valori aggiunti di questa manifestazione che ha stimolato sia i compratori che i conciatori.
Non resta che valutare l'impatto di questa edizione sul circuito della pelle ed attendere la nuova edizione di Lineapelle, fissata per il 25, 26 e 27 febbraio 2015. Stavolta nella stessa location.