Polemiche al mercato del Pinocchio: auto in sosta tra i banchi. A lasciarle membri di una delegazione a Lineapelle, ma non persone del Comune

Le tre auto avvistate al mercato di San Miniato Basso, sospettate di essere di proprietà di alcuni appartenenti alla delegazione comunale di Lineapelle

Ha sollevato qualche malumore stamani, giovedì 11 settembre, a San Miniato Basso, la presenza di alcune auto in sosta in piena area del mercato settimanale, in via Pizzigoni. A notarle, tra gli altri, anche un lettore di gonews.it che ha inviato delle foto a testimonianza della situazione.

C'era chi aveva pensato che fossero addirittura di personaleell'amministrazione comunale, facendo spargere una voce infondata. Niente di tutto questo, ma una spiegazione a quel che è accaduto c'è.

Da accertamenti si è infatti capito che le macchine appartenessero ad alcuni partecipanti alla delegazione istituzionale del Comprensorio, la quale stamattina è partita all'alba per Milano, destinazione Lineapelle. I mezzi in questione, va precisato, non appartengono ai membri della giunta comunale di San Miniato, andati in fiera questa mattina assieme ad altri inviati per conto di varie associazioni di categoria, né a dipendenti della pubblica amministrazione.

Fonti della polizia municipale spiegano che le forze dell'ordine in questi casi operano così: dato il numero esiguo di banchi del mercato di San Miniato Basso, se le vetture lasciate nel parcheggio non costituiscono intralcio, rimangono lì dove sono. In caso contrario, vengono rimosse. E infatti quelle tre auto sono rimaste lì. Ma ce n'era anche una quarta, che come da legge è stata tolta con il carro attrezzi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina