Un libro del Movimento Shalom nelle mani di Papa Francesco

Papa Francesco con in mano il libro del Movimento Shalom

Il Santo Padre incoraggia il Movimento a continuare la sua opera in favore dei poveri e della pace


Mons. Robreto Rodriguez, socio onorario del Movimento Shalom, ha incontrato Papa Francesco insieme a don Andrea Cristiani e don Donato Agostinelli a margine dell’udienza di mercoledì 3 settembre scorso. Gli è stato donato il libro dei 40 anni del Movimento e gli sono state illustrate tutte le attività e i progetti di Shalom, non ultima la campagna in difese dei cristiani dell’Iraq.

Tra l’altro, papa Francesco nelle scorse settimane aveva contattato telefonicamente p. Firas, che è il referente di Shalom in Iraq, per incoraggiarlo nel suo lavoro in sostegno dei cristiani perseguitati. Questa coincidenza può essere anche letta come un segno della provvidenza che fa incontrare le strade di Shalom con quelle di Papa Francesco.

Il Papa ha ringraziato il nostro socio onorario mons. Rodriguez, amico di vecchia data perché confratello nell’episcopato dell’argentina, per l’impegno che sta dedicando all’interno di Shalom.

In  sintonia con papa Francesco  l’11 settembre proponiamo la seconda Camminata del Sandalo Fucecchio – Cerreto Guidi dedicata proprio ai cristiani perseguitati nel mondo nell’ambito della campagna #anchioesclusodalcaliffato. A conclusione della camminata, a Cerreto guidi, sarà consegnato il premio Santa Liberata 2014 a p. Firas che raggiungeremo in collegamento telefonico a Erbil in Iraq. Sul sito www.movimentoshalom.org si può fare una donazione online a sostegno dei cristiani dell’Iraq oppure per chi vuole usare il bollettino postale può indicare il n 11858560 intestato a Movimento Shalom onlus, nella causale specificare:emergenza cristiani Iraq.

Fonte: Movimento Shalom onlus

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina