Sopralluogo nelle scuole di Palanti (M5S): "Chiederemo di fare le riparazioni con assoluta urgenza, se c'è bisogno anche tramite l'8 per mille"

montelupo_fiorentino_movimento_5_stelle_presentazione_2014_03_19_6
Matteo Palanti (foto gonews.it)

"Considerando da sempre la scuola una delle assolute priorità su cui intervenire, il Movimento 5 stelle attraverso il proprio consigliere comunale Matteo Palanti ha effettuato un sopralluogo con la dirigente dell’Istituto nelle scuole del comune di Montelupo prima della loro riapertura.

Sono emerse alcune criticità, la più evidente rappresentata da vasta infiltrazione di acqua in un bagno della nuova scuola Margherita Hack, inaugurata appena un anno fa, segno evidente che i lavori sono stati mal eseguiti o non terminati.

Ma si è riscontrata anche la necessità di effettuare lavori di imbiancatura all’asilo della Torre ed eliminare le bolle di umidità sul pavimento davanti all'auditorium del plesso di via Caverni.

Chiederemo di fare le riparazioni con assoluta urgenza, e se  il Comune non avesse attinto i fondi dai recenti bandi nazionali, chiediamo di farlo attraverso l’accesso ai fondi dell'8xmille all'edilizia scolastica disponibili sulla base di un emendamento del Movimento 5 Stelle approvato in Parlamento.

Abbiamo riscontrato inoltre la necessità di allestire il nuovo laboratorio di tecnologia, e proponiamo di iniziare in modo simbolico con la devoluzione a tal fine di gettone di presenza del prossimo Consiglio alla scuola.

Infine, non possiamo che condividere ed esprimere la solidarietà alle lavoratrici degli appalti storici della società Dussmann, ex Miorelli, che dopo aver subito un taglio del 50% di ore e stipendi, rischiano sempre di perdere il posto a causa dello scorrimento delle graduatorie delle assunzioni statali del personale ATA: che si tenga quindi conto dei diritti di tutti i lavoratori senza scatenare guerre tra poveri. Chiederemo quindi all'amministrazione di avere particolare attenzione alla vicenda".

Movimento 5 Stelle Montelupo Fiorentino

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina