
Tutto pronto alla contrada San Bartolomeo di Castelfranco per la sesta edizione della 'Sagra della polenta', appuntamento che in poco tempo è diventato una tradizione nella cittadina e nel resto del comprensorio del Cuoio.
Come già successo lo scorso anno, anche per il 2014 la sagra della polenta si articolerà per due fine settimana. Si inizia domani sera, venerdì 12 settembre, per poi replicare sabato 13 e domenica 14. Il bis nel week-end dal 19 al 21 al settembre.
Rispetto al 2013 però le serate si svolgeranno tutte all'esterno nel piazzale della casa del popolo in via frattelli Rosselli, proprio davanti alla sede della contrada. I contradaioli di San Bartolomeo sono già a lavoro da giorni per preparare decine di chili di polenta da servire poi 'a palle' oppure fritta.
Per la giornata di apertura (venerdì 12 settembre) ospite della sagra sarà la Polisportiva Stella Rossa che presenterà tutte le squadre del settore giovanile. Per quanto riguarda il menù, è ancora nel segno della tradizione: polenta 'a palle' condita con salsa di lepre, salsicce e funghi o al ragù; trippa; pappardelle alla lepre, polenta fritta e carne alla brace. Per info: 339/1457804, 328/553
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro