
Riapre la Scuola di Musica LàMIA di Santa Croce sull’Arno, situata a Villa Pacchiani in p.zza P. Pasolini, 1. I Corsi di Musica ripartiranno lunedì 15 settembre, la segreteria è aperta per informazioni e iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00.
La scuola LàMIA propone corsi di chitarra classica ed elettrica, basso elettrico e contrabbasso, pianoforte, tastiere, canto, fisarmonica, clarinetto, sassofono, batteria, violino, violoncello, computer music e altri corsi di strumento a richiesta.
Per chi vuole imparare a suonare in gruppo è attivo il corso di Musica d’insieme. Oltre alla Teoria musicale è possibile frequentare i corsi finalizzati al superamento di esami in conservatorio: teoria e solfeggio, armonia.
Per i primi passi nel mondo musicale ci sono i Laboratori propedeutici di Gioco Musica per bambini dai 4 –6 anni e dai 6-8 anni con lezioni di gruppo.
I corsi di strumento proposti si rivolgono ad ogni fascia di età e ciascuno può trovare il percorso didattico piú adatto alle proprie esigenze e livello di competenze.
Le lezioni si svolgono in un ambiente con attrezzature adeguate e in sale prova insonorizzate.
Al termine dell’esperienza didattica gli allievi parteciperanno al concerto finale, che LàMIA organizza presso il Teatro “G. Verdi” di Santa Croce sull’Arno. Gli allievi potranno essere anche coinvolti in manifestazioni musicali realizzate sul territorio.
La Scuola di Musica LàMIA è da molti anni un’importante realtà, non solo per la formazione musicale che offre, ma anche come punto di ritrovo e aggregazione per bambini, adolescenti ed adulti. Fare musica è certamente un modo per imparare a stare insieme oltre che un veicolo per dare voce ad emozioni che altrimenti sarebbe difficile esprimere.
Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro