
Ha avuto un grande successo di presenze e gradimento lo stage organizzato dall’ Associazione sportiva dilettantistica Aglianese allo stadio Bellucci di Agliana, cui hanno presenziato alcuni osservatori dell’Atalanta Bergamasca Calcio, in primis Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base del vivaio del sodalizio orobico, uno dei migliori in Italia, se non il numero uno.
Sono stati infatti un centinaio i bambini, classi d’età 2007, 2008 e 2009 e provenienti non soltanto da Agliana ma pure dalle province di Pistoia e Prato, che hanno preso parte allo stage; così com’è stata affollatissima la presentazione delle squadre del settore giovanile neroverde, tenutasi al Lago 1° Maggio di Agliana.
Cifre importanti, che hanno sancito ufficialmente il rapporto di collaborazione tra i due club e indotto la dirigenza di quello della Piana pistoiese a prolungare lo stage per tutto il mese di settembre: sarà ancora possibile portare i propri bimbi a giocare a pallone, nei giorni di venerdì 12, 19 e 26, dalle 17.15 alle 18.30 al “Bellucci”. Ricordiamo che a ogni partecipante allo stage sarà regalato un kit comprendente un pallone, una maglietta e un paio di pantaloncini griffati Atalanta.
Con quest’iniziativa, l’Asd Aglianese ha sottolineato di essere un Centro di Formazione Giovanile più che una Scuola Calcio. È stato intrapreso un percorso culturale: far conoscere il football ai giovanissimi, piuttosto che farli sentire “calciatorini”, rischiando di illuderli. La stessa filosofia che da decenni propugna e contraddistingue la società bergamasca.
Notevole la soddisfazione degli addetti ai lavori, di Aglianese e Atalanta, ma soprattutto enorme quella dei genitori dei bimbi, che hanno riconosciuto l’ottima organizzazione e sono rimasti piacevolmente colpiti dall’eccellenza degli staff, dirigenziale, tecnico e medico, del club pistoiese.
“Fabio Bresci e Roberto D’Ambrosio, rispettivamente presidente del Comitato FIGC toscano e delegato provinciale FIGC di Pistoia, e i rappresentanti dell’Atalanta ci hanno fatto i complimenti”, ha evidenziato, con legittimo orgoglio, Piero Marini, responsabile del vivaio aglianese.
Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile contattare la segreteria dell’Asd Aglianese al numero 0574/673939.
Fonte: Aglianese Calcio
<< Indietro