La scuola d'infanzia a Malmantile si rifà il look grazie ai genitori

Hanno imbiancato di giallo, rosso e blu le 3 stanze e il corridoio della scuola d’infanzia di Malmantile, rendendo più accoglienti e vivaci gli ambienti dell’edificio. Nei giorni di sabato 6 e domenica 7 settembre un gruppo di 12 genitori, dotati di vernici e pennelli forniti dall’amministrazione comunale, a titolo volontario si sono impegnati per migliorarne i locali in vista del rientro dei piccoli utenti dopo le vacanze estive.

L’iniziativa fa parte del progetto “La scuola partecipata” promosso qualche anno fa dal Comitato Genitori e ideato dall’allora presidente Sebastiano Ferraro, in collaborazione con la direzione didattica e l’amministrazione comunale, con lo scopo di far partecipare i genitori al percorso formativo degli studenti e alunni e risolvere i piccoli problemi di manutenzione all’interno dei plessi scolastici.

“Vorrei ringraziare i genitori per l’impegno e il tempo che hanno dedicato per imbiancare la scuola d’infanzia – ha commentato il sindaco Angela Bagni- : questo dimostra che quando c’è un bel clima e una condivisione degli obiettivi si possono dare delle risposte per migliorare tutti insieme le nostre scuole. Ci tengo a sottolineare che questo progetto non si sostituirà affatto al lavoro che stanno svolgendo gli uffici comunali sulle manutenzioni ordinarie e agli impegni che, come Comune, intendiamo portare avanti sul piano dell’edilizia scolastica”.

“Il progetto della scuola partecipata – ha aggiunto Fausto Nicastro, presidente del Comitato genitori- è uno strumento interessante per i genitori che vogliono impegnarsi a rendere più gradevole l’ambiente scolastico. Il progetto è stato ideato qualche anno fa dall’allora presidente del comitato Ferraro a cui va il nostro ringraziamento per aver dato il via all’iniziativa che oggi si concretizza con il lavoro svolto in questi due giorni a Malmantile”.

Durante il fine settimana il sindaco Angela Bagni e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Leonardo Cappellini si sono recati alla scuola per portare un saluto dell’amministrazione comunale.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina