
Rapina in villa nella serata di ieri, sabato 6 settembre, a San Donato di Vinci. È accaduto intorno alle 21.30. Ad agire pare siano state tre persone, tutte con il volto parzialmente travisato, una a quanto sembra era armata di un coltello.
I proprietari dell'abitazione immersa nel verde nella zona del campo da golf erano fuori al momento del raid. All'interno c'era solo un domestico, di origini cingalesi, il quale si è visto arrivare i malviventi, entrati dal retro, ed è stato prima minacciato, poi rinchiuso in bagno. A quel punto i rapinatori, che secondo la testimonianza del domestico indossavano il passamontagna, hanno potuto agire indisturbati trovando la cassaforte e aprendola con un flessibile.
A quanto pare il bottino ammonterebbe a 25mila euro in contanti più alcuni orologi di valore e una pistola, regolarmente detenuta dal proprietario. Una volta dileguato il commando il domestico è riuscito a liberarsi e ad avvisare sia le forze dell'ordine che i proprietari. La villa è di uno dei più noti imprenditori della zona.
Sul posto i carabinieri della Compagnia di Empoli che stanno seguendo le indagini e dando la caccia ai rapinatori. Si stanno anche guardando immagini delle telecamere a circuito chiuso della villa.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro