Addio al maestro ceramista Dario Vignozzi: aveva 59 anni. I funerali a Lastra a Signa

Dario Vignozzi all'opera nel suo laboratorio

Montelupo Fiorentino ha perso uno dei suoi maestri ceramisti più illustri tra quelli ancora in attività. Si è infatti spento all’età di 59 anni Dario Vignozzi. Lottava da tempo contro una malattia e lascia la moglie Lidia, oltre alla madre. Domani, lunedì 8 settembre, i funerali alla chiesa della Natività di Lastra a Signa, paese dove viveva, alle 10.30, con la salma che riposerà al cimitero di San Martino. La famiglia ha chiesto non fiori ma opere di bene.

Pur essendo lastrigiano, Vignozzi aveva legato la sua storia a Montelupo Fiorentino dove, in via Nove, aveva un proprio laboratorio di ceramiche d’arte. Affiancato a questo anche un punto vendita nel centro storico, in corso Giuseppe Garibaldi all’angolo di via Baccio Sinibaldi.

Le Ceramiche Vignozzi Dario avevano iniziato la loro attività nel 1991, dopo una collaborazione di oltre vent'anni con altre ditte di ceramiche della provincia di Firenze. Il maestro aveva preso parte più volte alla Mostra Internazionale della Ceramica di Montelupo Fiorentino e a quella dell’Artigianato a Firenze. In particolar modo era specializzato in colori ceramici.

Per ricordarlo ecco un video in cui presenta il proprio lavoro realizzato dalle Strade della Ceramica.

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina