
Archiviate le vacanze d'agosto, è tornato in grande stile 'Senti se c'ha un amico', il talk show organizzato da Il Giullare Magazine al Caffè Gambrinus di Montecatini. Tanta l'attesa per il primo appuntamento di settembre, che prometteva un cartellone di 3 grandi ospiti tra i quali non poteva che spiccare Enrico Brignano.
A dare il via alla serata la consueta performance vocale di Ilaria Della Bidia, bravissima come sempre a scaldare la folta cornice di pubblico che ieri sera affollava il Gambrinus. Il primo a raccogliere il saluto dei tanti presenti del presentatore Walter Santillo è stato Massimo Bagnato, comico romano che ha subito rotto il ghiaccio: “Vorrei togliere un dubbio a tutti, non ho nessuna parentela con Eros Ramazzotti”.
Subito dopo a salire sul palco è stata la seconda ospite, l'attrice ternana Emanuela Aureli. La serata è stata occasione per presentare il suo ultimo libro, 'Tra me e me' e divertire il pubblico con le tante imitazioni di cui è certamente la numero uno in Italia. La standing ovation del pubblico è arrivata però al momento dell'ingresso in scena di Enrico Brignano, accolto da un prolungato applauso da parte di tutti i presenti. E il primo argomento toccato dal comico romano è stato riservato alla situazione economica attuale: “In Italia non abbiamo rivali quando riusciamo a tirare fuori il nostro meglio, specialmente la Toscana. Se i politici se ne rendessero conto le cose andrebbero diversamente. Vedere tanta gente che perde il lavoro o che non riesce ad arrivare a fine mese, mi fa capire ancora di più la fortuna che ho nel poter continuare a fare il mio lavoro. Potessi scegliere starei sempre sul palcoscenico. La televisione? Non la stimo molto. Dovessi fare dei paragoni, immaginerei il teatro come la moglie di sempre, il cinema come l’amante inaspettata, la televisione quella da “una botta e via”.
Spazio poi ad Emanuela Aureli e il suo ultimo libro: “Voglio dire ai ragazzi di non mollare anche se ci sono tanti momenti di difficoltà. Io devo molto a Carlo Conti, il mio vero scopritore, Maurizio Costanzo e Fabrizio Frizzi. Sono persone del mondo dello spettacolo che considero amici. Poi ringrazio la mia famiglia, perché tutto nella vita può cambiare, ma questi affetti profondi e cari mi sono sempre stati vicini. Corrado? Era un uomo di altri tempi. L’ho apprezzato come persona e come artista. Così come Gigi Sabani, per me un grande maestro”. Molto simpatiche anche le continue battute di Massimo Bagnato, come ad esempio quella sulla lingua inglese “Io da 40 anni non conosco l’inglese, poi vado in Inghilterra e bambini di 4-5 lo parlano come fosse l’italiano” o sul calcio “Io sono un grande appassionato, mi dispiace solo che Nazionale italiana non abbia mai vinto lo Scudetto”.
La serata si è conclusa parlando di grandi del passato come Gigi Magni e Claudio Villa, e con gli ospiti a disposizione per le tante domande arrivate dal mondo del web”.
Tutte le notizie di Montecatini Terme
<< Indietro