
I ladri entrano nella sede della Partito Democratico di via Mario Fabiani a Empoli ma escono a mani vuote. È successo nella notte tra ieri e oggi, giovedì 4 settembre. I malviventi sarebbero entrati da una finestra laterale, per poi andare cercare oggetti di valore e soldi nei vari uffici. Pare inoltre che, utilizzando strumenti di fortuna trovati in loco, abbiano tentato di scardinare le casseforti dove all'interno, comunque, non c'era nulla se non documenti. Nella sede della Federazione PD Empolese Valdelsa sono stati riscontrati danni alle persiane, alle finestre oltre a 'buchi' nei muri, chiari tentativi di ricerca delle casseforti.
Il fatto è stato scoperto, spiega il segretario PD Enrico Sostegni, intorno alle 8 stamani, alla riapertura della sede. Non è stato notato nessun segno di effrazione nella porta di ingresso ma solo calcinacci per terra e disordine nelle stanze. Poi si è scoperto che era stata forzata una finestra. Sull'episodio indagano gli agenti del commissariato di piazza Gramsci.
LA NOTA DEL PD
Nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 settembre è stato presa di mira da ignoti, che ne hanno forzato una finestra, la sede del partito democratico Empolese Valdelsa, in via Mario Fabiani, a Empoli.
Gli ignoti si sono introdotti nell’immobile con il chiaro intento di appropriarsi di quanto contenuto al suo interno, ma hanno procurato solo qualche danno materiale nella infruttuosa ricerca di preziosi o denari.
«Non è stato rubato nulla- dichiara Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa- ma restano come ogni volta i danni materiali dello scasso».
La polizia di Empoli ha già effettuato un sopralluogo ed è stata sporta denuncia contro ignoti. Gli inquirenti hanno aperto le indagini.
E mentre siamo a Bologna arriva la notizia del tentato furto alla sede di Empoli,non è stato rubato niente,ma restano i danni materiali 🙁
— Pd Empolese Valdelsa (@EmpoliPd) 4 Settembre 2014
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro