Pueri Cantores, il piccolo coro da Parigi a Firenze per 'La natività' di Domenico Bartolucci

Dopo la bellissima esperienza del 39° Congresso Internazionale Pueri Cantores tenutosi a Parigi lo scorso Luglio, i piccoli cantori, da mercoledì 3 settembre, riprendono l’attività con grande entusiasmo.

Il coro dei Pueri cantores, costituitosi nel 2008, è aperto a tutti i bambini della zona di San Miniato in età compresa tra i 5 e i 15 anni. Il corso prevede un ora e mezzo di lezione settimanale, ogni mercoledì dalle 18.30 alle 19.45 presso i locali della parrocchia di San Miniato Basso, con elementi di vocalità, teoria, e canto corale.

Il coro è impegnato a rendere più solenni alcune celebrazioni, organizza concerti e partecipa a rassegne cercando di mantenere uno spirito di gruppo in cui crescere nell’amicizia e nella condivisione, nel rispetto dell’altro e nell’espressione della propria personalità senza prevaricazioni.

In questo nuovo inizio si prepareranno da subito per un evento  di rilevante importanza  al quale sono stati chiamati a partecipare: l’esecuzione dell’oratorio “La Natività” di Domenico Bartolucci, che si terrà Venerdì 3 Ottobre nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze.

L’opera musicale oltre ad una compagine corale di oltre 100 coristi e un orchestra di 50 elementi,  prevede anche interventi  con il canto delle voci bianche, per queste parti sono stati scelti i nostri Pueri Cantores di San Miniato. Un grande privilegio per i nostri ragazzi avere l’opportunità di cantare in un’occasione così importante e prestigiosa che si ripeterà successivamente nel mese di novembre a Grosseto e a Roma.  Info: www.puericantoresanminiato.it

Manifestino Pueri 2014(1)

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina