
Il Comune di Vinci e l’Associazione Casa del Popolo di Vinci comunicano che è stato raggiunto un accordo per ospitare la Rassegna-Concorso Regionale di Teatro Amatoriale nel rinnovato Teatro della Misericordia di via Pierino da Vinci, che per l’occasione sarà intitolato “TEATRO di VINCI”.
Inagibile dagli anni Ottanta, finalmente restaurato e riportato ai colori e splendori del caratteristico teatrino vinciano del primo Novecento, grazie all’impegno finanziario del Comune, il Teatro aprirà i battenti con l’ormai collaudata rassegna teatrale che l’Associazione Casa del Popolo di Vinci organizza dal 2008. Rimane anche l’intitolazione della rassegna alla Quarconia, in ricordo del teatro popolare ottocentesco di Vinci.
L’ottava rassegna e quinta edizione del concorso regionale del teatro amatoriale “di Quarconia” si svolgerà dal 27 settembre al 6 dicembre 2014, con le compagnie già scelte attraverso una selezione effettuata nei mesi scorsi.
Nei prossimi giorni saranno definiti tutti i dettagli organizzativi, che non saranno semplici da risolvere dati i tempi ristretti per l’apertura della stagione, ma fin da subito l’organizzazione comunica che la serata inaugurale sarà aperta dalla Compagnia Teatrale locale, “I Soliti Ignoti da Vinci” con ingresso gratuito e dove saranno presentati gli spettacoli della stagione, mentre per la serata di premiazione, prevista per il 7 dicembre e con ingresso gratuito, l’organizzazione sta lavorando per preparare un'altra sorpresa per il Teatro popolare di Vinci.
Fonte: Comune di Vinci
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro