L'ASD Campiglia compie 100 anni: gli auguri dell'amministrazione comunale

Cento candeline sulla torta del calcio campigliese che con “100 anni insieme” ha festeggiato questo traguardo sabato scorso. Nell’occasione l’ASD Campiglia Calcio non solo ha riunito tutte le vecchie glorie ed ha ringraziato tutti coloro che presenti o no, hanno fatto la bella storia di questa associazione, ma ha anche presentato la nuova squadra  che affronterà il prossimo campionato.

Nel tardo pomeriggio in piazza della Repubblica è stata presentata la nuova squadra con l’allenatore riconfermato Franco Scali, tutti pronti ad affrontare il campionato 2014-15 di seconda categoria, sotto gli auspici del presidente Mario Ceccarelli, del sindaco Rossana Soffritti e del presidente dell’EVC Francesco Parri. Si sono uniti tanti cittadini e i turisti, incuriositi, si sono aggregati amichevolmente ai campigliesi facendo festa.

In piazza Mazzini si è proseguito a cena con una lunga tavolata. Tra i “vecchi” calciatori partecipanti l’ex sindaco di Piombino Gianni Anselmi, Luciano Gabrielli segretario generale Fiom Cgil Piombino, Armando Nunes, Gianfranco Lisini, Leonardo Pardini, Giancarlo Lazzeretti di Campiglia e tanti altri appartenenti un po’ a tutte le generazioni passate sotto i colori bianconeri, sia come calciatori sia in qualità di allenatori, dirigenti e tecnici. Invitate e presenti alla serata il sindaco e altre autorità civili e religiose. Tra i commensali anche Gianfranco Benedettini che sta ultimando il libro sui cento anni dell’associazione, che a breve sarà pubblicato e verrà presentato pubblicamente attraverso una specifica iniziativa. Il presidente Mario Ceccarelli visto il successo dell’’iniziativa con i suoi 160 partecipanti, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, a partire dalle signore che si sono impegnate in cucina preparando prelibati piatti tipici locali. Un grazie particolare all’Ente Valorizzazione e infine, ma non ultimo, il ringraziamento del presidente va ai commerciati che hanno contribuito in vari modi al banchetto e alla serata. Commenti positivi da parte di tutti per la piacevole serata in cui ricordi del passato e progetti per il futuro non sono mancati creando un’atmosfera familiare che suggerire di ripetere l’appuntamento.

Fonte: Comune di Campiglia Marittima - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina