
Poteva concludersi come una serata tranquilla, quella di ieri, 22 agosto, nel centro storico di San Miniato. La monotonia di un venerdì sera qualunque è stata risvegliata da ragazzi troppo giovani per essere coscienziosi e consapevoli di quello che stavano facendo.
Lungo via Augusto Conti e Corso Garibaldi, intorno alle 23, è passata sfrecciando una decappottabile rossa, con ragazzi e ragazze sedute sopra i poggiatesta esaltati dall'alta velocità. Non è la prima volta che ciò succedeva, gli habituèe delle notti samminiatesi hanno già incontrato questi ragazzi anche nei martedì sera, dove il locale Chalet ai giardini pubblici tiene la sua serata settimanale.
Questa dev'essere stata una volta di troppo. Un altro gruppo di ragazzi, che si erano accomodati sul marciapiede vicino a piazza Fonti alle Fate con le sedie del tabacchi lasciate fuori per la notte, hanno subìto lo spostamento d'aria provocato dall'auto. Al terzo 'giro veloce' dell'auto, un giovane si è ribellato e ha tirato in mezzo alla strada la sua sedia. L'impatto c'è stato, ma non così grave.
Si presume che la sedia abbia intaccato il cofano della decappotabile, ma non è stato possibile sapere oltre perchè i giovani sono sfrecciati via dopo poco tempo, più spaventati che 'gasati'. Aver reso 'pan per focaccia' non ha fatto vittime, per fortuna: sia perché l'auto a forte velocità non ha investito nessuno, in un così piccolo centro storico, sia perchè la sedia tirata non ha colpito nessuno dei passeggeri. La risposta ad un atto sbagliato, in questo caso, è stata ancora più sbagliata.
Elia Billero
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





