A sostegno della candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019 anche i commercianti di via di Calzoleria. Magliette, foto e ricordi

Per festeggiare la candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019, i commercianti di via di Calzoleria hanno indossato le magliette di Siena 2019, per l'intera giornata di ieri, martedì 19 agosto. Questa iniziativa fa parte di una collaborazione con gli esercizi commerciali delle vie di Siena, che era già stata avviata il 19 luglio con i negozianti di via Montanini.

Un altro progetto a supporto della candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019 è stato “Siena siamo noi. Volti di senesi per scelta e per amore”, che si è svolto nel pomeriggio. Lo scopo del progetto è raccontare il territorio senese attraverso i ritratti fotografici degli abitanti della città e la raccolta video dei loro ricordi, aneddoti e pensieri sulla città. Le riprese e le foto sono state effettuate dal team di Siena 2019 che ha esplorato il centro cittadino in lungo e in largo con il taxi magenta.
Potete trovare le foto scattate ieri nel sito web (www.2019si.eu) e sulla pagina facebook ufficiale del progetto “Siena siamo noi”. Inoltre una selezione di queste sarà esposta all'interno di una mostra che si terrà il 3 ottobre prossimo nella birreria La Diana (via della Stufasecca, 1) . La raccolta dei ricordi e degli aneddoti confluirà in un video documentario sulla città che si racconta attraverso i suoi abitanti.

Per informazioni:

www.2019si.eu

L’iniziativa è sostenuta in particolare da Regione Toscana, Banca Monte dei Paschi di Siena, Comune di Siena e da tutti i componenti del Comitato Sostenitori insieme a Estra S.p.A.

Fonte: Ufficio Stampa Siena 2019

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina