
Vertenza Sims, l'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) manifesta piena disponibilità a procedere in tempi rapidi alla valutazione delle controdeduzioni presentate dall'azienda e a svolgere un nuovo controllo ispettivo, dopo quello che nel maggio scorso ha portato alla sospensione dell'autorizzazione a produrre medicinali all'azienda di Reggello.
La conferma è contenuta in una lettera inviata all'assessore regionale al lavoro e attività produttive Gianfranco Simoncini, che alcune settimane fa aveva scritto all'Aifa auspicando una risposta celere da parte dell'Agenzia, affinché la Sims potesse riprendere al più presto l'attività produttiva.
"Ho apprezzato i contenuti della lettera dell'Aifa – sottolinea Simoncini – dei quali ho subito informato il sindaco di Reggello, il presidente della Provincia e le rappresentanze sindacali della Sims. Ora auspico che l'azienda si metta nuovamente in contatto con l'Agenzia del Farmaco per fare in modo che la nuova ispezione avvenga quanto prima e possa essere nuovamente rilasciata l'autorizzazione a produrre medicinali, superando le difficoltà per i lavoratori".
Fonte: Regione Toscana
<< Indietro