
Nuovo segretario generale per il Comune di San Miniato. L'incarico è stato dato oggi, 19 agosto, a Diego Foderini. La nomina enterà in vigore dall'8 settembre, quando Foderini prenderà il posto di Rita Milaneschi. Il segretario uscente ha presieduto nel corso della permanenza in città anche la direzione di San Miniato Promozione, da aprile 2010 a febbraio 2011.
Foderini, nato a Città della Pieve (Perugia) il 21 marzo 1971, ha ricoperto più volte l'incarico di segretario generale. Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti, Diego Foderini è passato dalle città toscane di Carrara, Cetona, Foiano della Chiana e Capolona, ma ha anche lavorato a Nonantola (Modena), Rivoli Veronese, in provincia di Verona nelle città di Ferrara di Monte Baldo, Affi, Lazise, e nei comuni di Comacchio e Goro in provincia di Ferrara.
Pur avendo prestato servizio anche nella sua città natale, il suo ultimo incarico è stato quello di segretario per la provincia della Spezia. Rinomata pure la sua attività editoriale: dal suo curriculum vitae emerge la collaborazione con 'Il Sole 24 ore' sull'edilizia e l'urbanistica e la pubblicazione di numerosi articoli su tutte le controversie legate agli enti locali.
Elia Billero
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro