La Pro loco di Roselle premiata da Legambiente: in prima linea sull'abbandono dei rifiuti

Grosseto per l'ambiente, il premio di Legambiente e Comune di Grosseto dedicato alle buone pratiche ambientali è stato assegnato alla Pro loco di Roselle per l'attività di monitoraggio volto a segnalare e prevenire i fenomeni di abbandono dei rifiuti ingombranti.

La cerimonia ieri nell'ambito dell'ultima giornata del festival di Legambiente alla presenza dell'assessore del Comune di Grosseto Giancarlo Tei e del presidente dell'associazione Pro Loco Roselle Andrea Bardi.

Nell'ultimo periodo la proloco rosellana ed i vigili volontari hanno svolto un'attività di monitoraggio concordata e sostenuta dal Comune di Grosseto a partire dal marzo 2014: un'attività che ha consentito di effettuare 34 segnalazioni di circa 90 rifiuti ingombranti accanto ai cassonetti, nelle fossette stradali o ai margini di aree verdi nell'area di Roselle.

A svolgere l'attività sono i volontari dell'associazione, che nel 2013 hanno anche seguito un corso di formazione curato dal Comune di Grosseto sulle diverse tipologie di rifiuti e sul loro smaltimento.

Fonte: Comune di Grosseto - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

torna a inizio pagina