E' online la prima stazione meteorologica della zona

Intenzionati ad offrire un miglior servizio a tutti i loro clienti, ai turisti, ai diportisti e a tutti gli amanti del mare, il ristorante pizzeria Zero Distante e la società di noleggio e vendita imbarcazioni a vela 43° Parallelo, due storiche attività della Marina di Scarlino, hanno deciso di installare appena all’esterno della galleria commerciale, sede delle loro attività, la prima stazione metereologica/webcam della zona.

L’osservatorio meteorologico fornirà informazioni fondamentali e preziose a tutti coloro in partenza e in arrivo al porto. Attraverso i siti internet delle due attività ( www.parallelo43.it e www.pizzeriazerodistanze.it ) sono consultabili in tempo reale tutte le informazioni necessarie agli amanti del mare della zona: temperatura, direzione e intensità del vento, umidità, pressione atmosferica e pluviometro oltre che uno storico dello condizioni meteo fino ad un anno dall’installazione. Online in tempo reale anche una webcam ad alta risoluzione puntata sul Golfo di Follonica.

“Abbiamo deciso di procedere con questo progetto– dichiarano da Zero Distanze e 43° Parallelo – perché crediamo fermamente in questa realtà e nelle sue caratteristiche, uniche sul territorio. Crediamo inoltre che la stazione meteorologica sia indispensabile: c'è chi arriva da molto lontano e ha bisogno di conoscere nel dettaglio quali sono le condizioni meteo a Scarlino che sappiamo godere di un microclima particolare. Adesso siamo in grado di comunicare queste informazioni, e crediamo che l'impianto che abbiamo installato possa essere un punto di riferimento anche per l'intero comune”.

Tutte le notizie di Scarlino

<< Indietro
torna a inizio pagina