
Il Comitato Regionale ha pubblicato la formula e i calendari provvisori di Serie C, Serie D e Coppa Toscana: al via il 10 settembre. Sono stati appena pubblicati i calendari provvisori dei campionati di Serie C e Serie D maschile, e il calendario di Coppa Toscana. Ecco le notizie che interessano l'Abc Castelfiorentino.
COPPA TOSCANA
La prima fase sarà suddivisa in 13 gironi all'italiana composti da 3 squadre ciascuno con gare di sola andata. Inizio il 10 settembre per terminare il 18 settembre. Le 13 squadre classificate al primo posto di ogni girone e le seconde classificate di tre gironi estratti a sorte accederanno agli ottavi di finale che si disputeranno il 20/21 settembre con gare di sola andata; le vincenti parteciperanno ai quarti di finale del 27/28 settembre al quale seguirà la Final Four per l'assegnazione del titolo regionale con data e campo da definire.
L'ABC e il Gialloblu sono state inserite entrambe nel girone B insieme a Poggibonsi, e il 17 settembre alle ore 21 al PalaRoosevelt è previsto proprio il derbyssimo tra le nostre due rappresentanti (le altre due gare in programma nel primo turno di Coppa, salvo cambiamenti, saranno ABC-Poggibonsi il 10/9 alle ore 21.15 e Poggibonsi-Gialloblu il 14/9 ore 18).
SERIE C
Girone unico a 14 squadre; formula all'italiana con inizio il 5 ottobre e termine il 18 aprile (soste dal 22 dicembre al 9 gennaio e dal 3 al 7 aprile). Al termine della regular season le squadre classificate dal 1° al 4° posto accederanno al nuovo campionato di Serie C 2015/2016; la squadre classificate tra il 5° e il 12° posto accederanno ai playoff; le squadre classificate al 13° e 14° posto retrocederanno nella nuova Serie D 2015/2016. Al termine dei playoff (che si terranno in un unico turno alla meglio delle tre gare su cinque) le quattro squadre vincenti saranno promosse nella nuova campionato di Serie C, mentre le quattro squadre perdenti retrocederanno in Serie D. L'ABC esordirà in trasferta sul campo della Synergy, per terminare sabato 18 aprile (l'ultima giornata sarà obbligatoriamente in contemporanea per tutti) in casa contro la Pielle Livorno.
Le gare caslinghe della nostra prima squadra saranno tutte, salvo eccezioni, la domenica pomeriggio alle ore 18.00
SERIE D
Due gironi di di 12 e 13 squadre ciascuno. Il Gialloblu è stato inserito nel girone B (con Maginot Siena, Firenze 2, Chiesina, Sestese, Quarrata, Arezzo, Montecatini, Empoli, Prato, Asciano, Biancoverde Firenze e Atletica Castello). Inizio della prima fase il 10 ottobre e termine il 29 marzo (soste dal 22 dicembre al 26 dicembre). Al termine della regular season le squadre classificate dal 1° all'8° posto accederanno ai playoff; le squadre classificate dal 9° al penultimo posto saranno ammesse alla nuova Serie D 2015/2016; le squadre classificate all'ultimo posto di ogni girone retrocederanno in Promozione. I playoff si disputeranno su due turni (il primo turno alla meglio delle due gare su tre, il secondo alla meglio delle tre su cinque) e al termine le due squadre vincenti saranno ammesse al nuovo campionato di Serie C 2015/2016, mentre le sei squadre perdenti saranno ammesse alla nuova serie D 2015/2016. Il Gialloblu esordirà in trasferta a Montecatini, per terminare domenica 29 marzo sempre in trasferta sul campo dell'Atletica Castello.
Le gare casalinghe della nostra Serie D saranno tutte, salvo eccezioni, il sabato sera alle ore 21.
Tutto questo in attesa dei calendari definitivi che saranno stilati a settembre. Tutto è pronto, inizia il conto alla rovescia: prepariamoci a riempire il PalaRoosevelt!
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro