Filippo Taiti torna all’Abc Castelfiorentino e completa il roster gialloblu

Filippo Taiti

Si chiude con un altro cavallo di ritorno il mercato dell'ABC Castelfiorentino targata Bagnoli: Filippo Taiti va a completare il reparto lunghi. A lui il nostro bentornato!!
Era la stagione 1997/1998 e Filippo Taiti, allora diciottenne, approdò alla corte di Vaiani per la prima avventura in Serie B dell'ABC Castelfiorentino. Oggi, dopo sedici anni, il lungo fiorentino ha deciso di indossare di nuovo quei colori per mettere tutta la sua esperienza all'interno di un progetto chiaro e ambizioso, volto a riportare l'ABC nel panorama nazionale.
Filippo Taiti, ala forte di 200 cm, classe 1980, si avvicina alla palla a spicchi a Sesto Fiorentino, in cui compie tutto il ciclo delle giovanili. Da lì il primo campionato senior lo vede tra le fila di Prato in C1.
Nel 1997/1998 il grande salto in maglia gialloblu per la sua prima avventura in serie B2, e poi il passaggio all'Affrico Firenze, allora in C1, in cui conquista due promozione consecutive. Dopo gli anni fiorentini, Filippo decide di approdare a Monsummano, in cui vive cinque stagioni, e da qui il ritorno a Prato in cui conquista la promozione dalla C1 alla B2. Nel 2011/2012 veste la maglia del Bottegone in DNC, per poi tornare a Prato nel 2012/2013. La scorsa stagione è stato il punto di forza sotto le plance di Agliana, in serie C regionale, formazione che ha raggiunto la finale promozione poi persa a San Miniato.
Adesso per Filippo si prospetta una nuova sfida, condita di ricordi rimasti indelebili: accanto a Delli Carri, Trillò e Flotta andrà a formare il reparto lunghi a disposizione di coach Bagnoli, con la volontà di condurre una stagione da veri protagonisti. E anche per lui inizia dunque il conto alla rovescia: mercoledì 20 agosto si torna in campo, per una nuova, fantastica avventura.
In attesa di vederlo calcare di nuovo il parquet del PalaRoosevelt, non possiamo che fare a Filippo il nostro più grande in bocca al lupo, orgogliosi di vederlo indossare ancora i colori gialloblu!!!

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina