
el pomeriggio di lunedì 11, dalle ore 14 alle 20, su viale Carducci e giovedi 14 agosto, sempre dalle ore 14 alle 20, sulla variante Aurelia, all'altezza del distributore Q8, nei due sensi di marcia, la Polizia Municipale effettuerà controlli con l’autovelox su viale Carducci e. Strade nelle quali sono state più volte segnalate auto e moto a velocità ben superiori ai limiti consentiti.
L’apparecchiatura mobile sarà presegnalata secondo le norme del Codice della Strada.
La Polizia Municipale, con l’occasione, comunica i risultati dei controlli con l'autovelox effettuati a luglio su alcune strade cittadine.
Il 22, di mattina, sugli Scali Novi Lena (direzione mare) sono stati contestate 6 violazioni dei limiti di velocità, non superiori ai 10 km/h, e una violazione di velocità superiore tra i 10 e i 40 km/h. Contemporaneamente sono stati rilevati i passaggi di 1073 autovetture o veicoli a due ruote, transitati ad velocità media di 31 km/h, e 72 autocarri con velocità media di 38 km/h.
L'altro controllo,effettuato il 24 luglio, di pomeriggio,in P.zza Mazzini (direzione centro) si è interrotto dopo circa due ore a causa di problemi tecnici alla batteria. In quel lasso di tempo non sono state contestate violazioni, i passaggi rilevati sono stati di 396 autovetture/veicoli a due ruote con velocità media di 28 km/h, e di 45 autocarri con velocità media di 30 km/h.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro