Un gradito ritorno in casa dell'Abc Castelfiorentino: Stefano Trillò farà parte del reparto lunghi

In attesa dell'ultimo tassello che ancora manca all'appello, è ormai ufficiale un gradito ritorno: Stefano Trillò, ala classe '88, vestirà di nuovo la maglia gialloblu affiancando nel pitturato Giuliano Delli Carri e il giovane Domenico Flotta.

Dopo aver mosso i primi passi tra le fila della Folgore Fucecchio, Stefano è approdato nel settore giovanile della Virtus Siena per poi concludere in via definitiva il percorso delle giovanili tra le fila gialloblu, in cui ha fatto parte della squadra classe '88 nella quale militavano, tra gli altri, Andrea Zerini e Alessio Iardella. A Castelfiorentino ha assaggiato anche il parquet della serie B ma, terminato il ciclo delle giovanili, ha iniziato a farsi le ossa nei campionati regionali senior in Serie D e C2, tra Fucecchio, Certaldo e San Miniato.

Lo scorso anno l'esordio in DNC, con la maglia della NBA Altopascio, con cui ha potuto toccare con mano il palcoscenico nazionale: una stagione iniziata tutta in salita, ma poi andata a terminare con una lunga serie di vittorie che ha permesso alla formazione rosablu di mantenere la categoria.

Stefano è attivissimo anche sulla sponda streetball: membro della Famiglia Cusground che organizza il torneo di Pisa, con i suoi "Ball don't Lie" ha partecipato a quasi tutti i tornei estivi della Toscana, conquistando l'ambito scettro al Re del Campino di San Vincenzo, ed è appena tornato dalle FISB Finals di Riccione in cui ha rappresentato prorpio le Stelle del Piazzale.

Adesso il ritorno in casa ABC in cui si appresta ad iniziare una stagione sicuramente importante per lui, una stagione in cui tornerà "a casa" per far parte di una squadra dalle grandi ambizioni, all'interno di un roster che unirà esperienza e gioventù ed in cui l'entusiasmo, l'agonismo e un grandissimo spirito, sia in campo che fuori, saranno le linee guida dell'ABC voluta da coach Bagnoli e dal diesse Belli.

Anche per lui inizia il conto alla rovescia in attesa del 20 agosto, data in cui tornerà ufficialmente in gialloblu. A Stefano dunque il nostro bentornato e un grandissimo in bocca al lupo per la sua seconda avventura in maglia ABC!

Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina