
A pochi giorni dai campionati europei ‘Assoluti’ di fondo, fissati a Berlino dal 13 al 18 agosto, il nuotatore castellano Simone Ercoli ha confermato il suo ottimo periodo di forma vincendo il titolo italiano nel Team Event come portacolori delle Fiamme Oro Napoli. Infatti l’esperto atleta, tesserato anche col T.N.T. Empoli e allievo da molte stagioni del responsabile tecnico del club biancazzurro Giovanni Pistelli, aveva già ottenuto il secondo posto alla rassegna ‘tricolore’ della 5 km individuale a cronometro, svoltasi al lago di Bracciano.
Invece questo successo nella prova a squadre, in cui era affiancato dai compagni di società Martina Grimaldi e Federico Vanelli, l’azzurro lo ha colto a Lazise, nei pressi di Verona, dove venerdì prossimo 8 agosto i 16 convocati dal c.t. di nuoto in acque libere, Massimo Giuliani, completeranno il collegiale di allenamenti e, quindi, partiranno per Berlino.
Nel Team Event, inserito per la prima volta nel programma dei campionati italiani, la formazione campana ha preceduto il terzetto dell’Esercito (Rachele Bruni, Simone Ruffini e Pierlorenzo Parmigiani) e la compagine della Marina Militare (Gemma De Fusco, Matteo Furlan e Luca Ferretti).
Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Nuoto
<< Indietro