
FISB Finals: i Ball don’t Lie tengono alto il nome delle Stelle del Piazzale!!
A Riccione i nostri ragazzi raggiungono la fase finale delle FISB Finals portando così in alto il nome delle Stelle del Piazzale!! Complimenti, Ball don't Lie!
Lo scettro resta ai Kings of Kings, la squadra guidata da Wes Molteni, che per il secondo anno consecutivo si laureano campioni italiani 3vs3 streetball e volano così a Lugano, dove sabato 9 agosto si terranno i FIBA 3x3 Qualifier.
I nostri Ball don't Lie hanno letteralmente dominato il girone di qualificazione, vincendo tutte e tre le partite in programma nelle prime due giornate e chiudendo dunque al primo posto. Nella fase finale hanno però incontrato la forte formazione del Darwin Knew Basketball, e lì hanno dovuto abbandonare i sogni di gloria.
Sono stati comunque tre giorni davvero intensi ed entusiasmanti, un'esperienza che ci ha permesso non soltanto di dare visibilità al nostro torneo ma anche di entrare sempre più in contatto con il mondo FISB, che in Italia sta trovando sempre più appassionati: basti pensare che a Riccione erano oltre 300 i ballers presenti, per un totale di 76 squadre qualificate da tutta la penisola.
La Toscana è stata, tra l'altro, una delle regioni maggiormente rappresentate, con ben quattro squadre presenti, e tutte e quattro arrivate alla fase finale: oltre ai Ball don't Lie sono state protagoniste di questa tre-giorni i Wizze & Lozze, alle FISB Finals di diritto dopo aver vinto le prime due edizioni nel 2011 e nel 2012, gli Sventrapapere, in rappresentanza del Cusground di Pisa, e i Gioca Divani 2.0, vincitori della Summer League di San Casciano. Un gran bel risultato per l'intero movimento streetball della Toscana, che ha dimostrato di rappresentare una delle regioni più vive e attive all'interno del panorama FISB nazionale.
Durante la finale è arrivata inoltre la ciliegina sulla torta: la presenza di Carlton Myers che con i nostri ragazzi ha riso e scherzato, permettendoci così di chiudere alla grande questa bellissima esperienza. A Stefano Trillò, Stefano Parrini, Andrea Carnesi e Raffaele Camerini i complimenti di tutti noi per aver portato in alto il nome dell'ABC e delle Stelle del Piazzale anche a Riccione! E adesso, più consapevoli e determinati che mai, sguardo già rivolto alle "Stelle del Piazzale 2K15"...
Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro