
Il sindaco Paolo Masetti in qualità di Presidente del Consiglio e i capigruppo dei gruppi consiliari hanno diffuso questo comunicato stampa in risposta a un articolo apparso negli ultimi giorni.
Il 25 maggio scorso è iniziata una nuova legislatura per Montelupo Fiorentino. Tutti i consiglieri comunali nel giorno del loro insediamento hanno ribadito la loro intenzione di portare un contributo concreto e sostanziale alla politica e alla vita della città e di far diventare il Consiglio Comunale un momento attivo della vita politica di Montelupo.
La normativa definisce strumenti specifici quali interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno, mozioni ed emendamenti. I consiglieri di opposizione hanno scelto di utilizzarli in modo costruttivo per porre all’attenzione del Consiglio temi e problematiche a loro avviso rilevanti per il territorio.
Per questa ragione ieri sera nel corso della seduta del Consiglio Comunale è stato deciso di intervenire in risposta ad un articolo apparso pochi giorni fa sulla stampa locale nel quale si prefigurava una intenzione dell’opposizione di ostacolare e rendere più complessi i lavori del consiglio previsto per il 30 luglio attraverso interpellanze e interrogazioni.
«I cittadini hanno dato a ciascuno di noi il mandato di rappresentarli in Consiglio Comunale, noi intendiamo questo lavoro seriamente e ci adoperiamo con gli strumenti a nostra disposizione. Il clima del mandato iniziato da pochi mesi è positivo e caratterizzato da un confronto serrato, ma rispettoso e volto a trovare elementi di convergenza nell’interesse della città.
Siamo quindi rimasti sfavorevolmente colpiti dall’articolo apparso qualche giorno fa sulla stampa locale in cui si annunciava un Consiglio Comunale appesantito dall’elevato numero dei punti all’ordine del giorno proposti dalle opposizioni.
È curioso che si stigmatizzi l’atteggiamento di coloro che si impegnano seriamente per la città non badando ad orari e impegni. Il Consiglio Comunale è un cardine della nostra democrazia e come tale deve essere rispettato».
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - ufficio stampa
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro