Supporto alle start up da Confcommercio: sportello aperto al pubblico nel Meeting Point

Sostenere gratuitamente tutte le imprese del territorio nella fase iniziale della loro attività e nel loro processo d'innovazione. Ecco lo scopo dello sportello camerale decentrato aperto all'interno del Meeting Point di Confcommercio Firenze di via Palagio degli Spini.

Il nuovo servizio 'Start up e innovazione' è frutto di una convenzione tra Camera di Commercio e Confcommercio Firenze ed è stato presentato stamani in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente di Confcommercio Firenze Jacopo De Ria e il dirigente area servizi di promozione della Camera di Commercio di Firenze Gerri Martinuzzi.

Nato per fornire consulenza specializzata alle piccole e medie imprese, lo sportello ha un duplice fine, è stato spiegato: da un lato sostenere gli imprenditori che vogliono avviare un'attività, con particolare riferimento agli adempimenti amministrativi ma anche con consulenze di primo orientamento e attraverso la promozione dei servizi camerali per lo sviluppo delle imprese. E dall'altro aiutare le imprese che intendono introdurre processi di innovazione nelle loro strategie di sviluppo (dotazioni informatiche, sito internet e profili social, promozione on line).

"Siamo felicissimi di poter collaborare con la Camera di Commercio per un progetto così ambizioso - ha affermato il presidente Confcommercio Firenze Jacopo De Ria -. Mettiamo al servizio la nostra esperienza e le nostre strutture per offrire un valido supporto sia alle imprese già avviate che a quelle ancora allo stato embrionale. Si tratta di un'opportunità non da poco, visto oltretutto lo stato di crisi che continua a togliere ossigeno al nostro tessuto economico".

Gli imprenditori possono rivolgersi al nuovo servizio 'Start up e innovazione' dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. E il venerdì dalle 9 alle 13. Il servizio funziona su appuntamento.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina