
In data 25 luglio 2014 Fiavet Toscana, nella persona del suo presidente Jacopo De Ria, e le organizzazioni sindacali Filcams–Cgil, Fisascat–Cisl e Uiltucs–Uil hanno sottoscritto l’accordo territoriale per la detassazione degli emolumenti legati alla produttività, il quale consente di applicare l’imposta sostituiva del 10% sugli importi erogati nel 2014 e relativi a retribuzioni, compensi, maggiorazioni, premi di produttività o rendimento.
In virtù di tale accordo, già registrato presso la Direzione Regionale del Lavoro, tutte le agenzie di viaggio aderenti a Fiavet Toscana potranno dunque beneficiare del regime di tassazione agevolata prevista dal DPCM 19 febbraio 2014, pubblicato sulla G.U. n. 98 del 29 aprile 2014.
L’imposta del 10% sarà applicabile, tra le altre somme, alle retribuzioni relative a prestazioni di lavoro diverse da quelle previste dagli orari di norma applicati in azienda, riguardanti l’attuazione di regimi di flessibilità o più in generale riconducibili ad interventi volti ad incrementare la produttività.
L’accordo sarà applicato a tutti i dipendenti occupati presso le imprese aderenti a Fiavet Toscana, anche se impiegati presso sedi o unità produttive situate fuori dal territorio in cui ha sede legale l’azienda.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro