
Lo scorso 14 febbraio le fiamme sono divampate all’interno del magazzino comunale situato in via delle Pesa danneggiando in maniera importante l’edificio.
Nel rogo sono andati distrutti 4 mezzi, fra cui quello elettrico, di recente acquisto.
Si sono registrati anche gravi danni alla copertura dello stabile e agli impianti elettrici, meccanici e infissi.
L’intervento di recupero e sistemazione dello stabile è iniziato da alcune settimane e proprio in questi giorni è terminata la fase più delicata di rimozione della copertura (in parte realizzata in cemento amianto), dello smaltimento e della sua sostituzione.
Il magazzino comunale rimaneva l’ultimo edificio pubblico ad avere coperture in amianto o simili. Un materiale utilizzato fino alla metà degli anni Novanta.
Dopo questo intervento e quello sul tetto della palestra dell’Istituto Baccio da Montelupo, sul territorio di Montelupo Fiorentino non ci sono più edifici pubblici con copertura in amianto.
I lavori sull’edificio di via della Pesa proseguono ora per la sistemazione e il recupero dell’impianto elettrico e degli infissi.
I danni alle strutture e alle attrezzature all’interno del magazzino sono state interamente risarcite dalla polizza assicurativa per un valore di 250.000 euro.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro