Si sente male e muore mentre lavora alla festa dell'Avanti: addio a Franco Caroti, storico esponente del Psi

foto di archivio

Perignano è in lutto per la tragica morte di Franco Caroti, storico esponente del partito socialista e da anni organizzatore della festa dell'Avanti nella frazione del comune di Casciana Terme Lari. Caroti (68 anni) ha trovato la morte proprio mentre stava allestendo gli stand della manifestazione nella giornata di mercoledì 23 luglio. La notizia è riportata dai quotidiani Il Tirreno e La Nazione nelle edizioni di Pontedera.

Ex infermiere dell'ospedale Lotti di Pontedera, Caroti era un uomo aperto e pieno di interessi: dalla politica al volontariato. Per il Psi, in passato, aveva ricoperto la carica di consigliere comunale a Lari. Le cause del malore che lo hanno colpito mercoledì sembrano riconducibili a ragioni cardiache. Subito dopo essersi sentito male, Caroti ha chiamato aiuto per poi accasciarsi a terra privo di sensi. Inutili i tentativi di rianimarlo nonostante il tempestivo intervento del 118.

I funerali si svolgeranno giovedì 24 luglio alle 16, 45 nella chiesa di Perignano. Per volontà della famiglia la festa dell'Avanti è ripresa regolarmente.

Tutte le notizie di Lari

<< Indietro
torna a inizio pagina