'Ovi' e pista ciclabile del centro, quale soluzione? Sondaggio di gonews.it in attesa della scelta del Comune

La pista ciclabile di via Tinto da Battifolle a Empoli (foto gonews.it)

[poll id="8"]

Si avvicina nella 'road map' della nuova giunta di Empoli guidata da Brenda Barnini il momento in cui, almeno secondo le premesse della campagna elettorale, verranno tolti gli 'ovi' dalla pista ciclabile che percorre le vie Tinto da Battifolle e Pievano Rolando, unendo le piazze della Vittoria e Guido Guerra. Con il termine 'ovi' sono stati ribattezzati i divisori che furono posti a suo tempo per separare la carreggiate delle auto da quella per le bici, vista la loro curiosa forma. Dopo mesi e mesi di proteste, goliardia (c'è chi per Pasqua ci mise i fiocchetti colorati) e dibattito, sembra adesso che per loro sia arrivato il momento di sparire, almeno da quelle due strade.

“Li toglieremo entro l’estate – furono le parole di Brenda Barnini lo scorso 27 maggio, fresca di elezione a sindaco – e aggiungo che, siccome sono stati pagati dall’amministrazione comunale, e altri ne abbiamo, saranno utilizzati in altro modo. Ma non vi posso anticipare niente”.

In attesa che arrivi la decisione, e che tra l'altro si sappiano novità sulla prosecuzione in via Roma a suo tempo presentata dall'allora assessore competente Niccolò Balducci, gonews.it ha deciso di interpellare i propri lettori per capire da che parte stanno. Abbiamo inserito quattro opzioni che reputiamo possano essere quelle più probabili visto il contesto.

L'iniziativa vuole essere anche un modo per 'tastare il polso' degli empolesi e di chi gravita a Empoli in modo da trovare la soluzione migliore alla questione.
Avete tempo fino a venerdì 25 luglio alle 13, poi tireremo le somme.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina