'Musicastrada' arriva in piazza Bertoncini con la word music dei Kerkim

I Kerkim

Martedì 22 Luglio il Musicastrada Festival 2014 approda a Castelfranco di Sotto con una frizzante ventata di world music che scompiglierà il pubblico di piazza Remo Bertoncini.

Sale l’attesa per i Kerkim, gruppo dalle più diverse influenze che affonda le sue radici nel mediterraneo, nelle sue culture e nelle sue musiche. Il nome della band nasce dalla terra albanese e significa “ricercare”: è infatti proprio questa la cifra che contraddistingue i Kerkim, impegnati in una costante indagine tra le trame sinuose delle espressioni musicali di Turchia, Andalusia, Grecia, Egitto, Epiro e Albania. A salire sul palco saranno Vincenzo Grasso (clarinetto, clarinetto basso, sax soprano), Bruno Galeone (fisarmonica), Maurizio Pellizzari (chitarra), Stefano Rielli (contrabbasso) e Manuela Salinaro (batteria etnica).

Toccherà a loro ammaliare il pubblico con le originali creazioni del loro repertorio, proponendo il frutto di un lavoro musicale che improvvisa, balcanizza, popolarizza e jazza assieme le note, per un risultato di altissimo livello. Il concerto, a ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 21.45 in piazza Remo Bertoncini, a Castelfranco di Sotto (Pisa). Per maggiori infowww.musicastrada.it,  www.kerkimmusic.com.

Fonte: Musicastrada festival - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina