Controlli notturni della municipale, il comitati dei residenti chiede l'installazione delle telecamere

foto d'archivio

Il comitato dei residenti di Via Salvemini e Via Vinicola a Montelupo , intende ringraziare il Sindaco Paolo Masetti e la Polizia Municipale per il lavoro svolto in queste serate.

Dobbiamo pero’ precisare che la sola presenza della polizia municipale , non risolve le problematiche sollevate in questi anni .

Infatti se il pattugliamento e la “presenza” sono un deterrente per chi cerca lo sballo, occorre iniziare a svolgere un intensa attività di prevenzione per evitare che molti ragazzi possono trovarsi in situazioni pericolose al volante , infatti il fenomeno che da anni viviamo è unico nella nostra zona  ,tantissimi giovani tramite i social network si danno appuntamento in strada per poi passare la serata a bere e fare schiamazzi fino a tarda notte , capita spesso di vedere ragazzi e ragazze con bottiglie di Vino o spumante trascorrere la serata  in mezzo alla via , usando i giardini dei residenti come orinatoi .

È evidente che il comportamento di alcuni è indice di maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti di chi vive in quel quartiere , per questi motivi chiediamo all’amministrazione comunale di installare una telecamera di sicurezza  dove attualmente ci sono due cartelli zona videosorvegliata messi proprio dalla precedente amministrazione , cartelli  aggiungiamo noi “solo virtuali”  visto che le telecamere non ci sono mai state.

Occorre fare anche i controlli alcol metrici , soprattutto ai neopatentati ,stabilire con regolamenti comunali  regole che per chi vuol divertirsi ma garantendo anche la tranquillità ai residenti.

Come sempre i cittadini del comitato sono a diposizione dell’amministrazione comunale per trovare soluzioni , ragionevoli e di buon senso che diano garanzie a chi  ha un attività

Lavorativa e tranquillità a chi la mattina si deve alzare presto per andare a lavorare.

Cordiali saluti.

Fonte: Il comitato dei residenti di Via Salvemini e Via Vinicola a Montelupo

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina