Stabilimento Ruffino, la Uil vince le elezioni per il rinnovo delle Rsu con 49 voti su 78 validi


La Uila stravince alle elezioni per il rinnovo delle Rsu dello stabilimento Ruffino (il marchio è della multinazionale americana Constellation Brands) di Pontassieve (FI): con 49 voti su 78 voti validi, è la prima organizzazione sindacale in azienda, ed ottiene la maggioranza (2 su 3) dei rappresentanti sindacali eletti.

 

“Abbiamo raggiunto il 62,8% delle preferenze contro il 33,3% della Flai e il 3,8% della Fai. È un risultato storico, frutto di buone relazioni industriali e del rapporto con il gruppo dirigente del sito produttivo, improntato al rispetto reciproco.

Un segnale importante per la nostra organizzazione, soprattutto in un’azienda come questa che viene da un passato difficile, ma che adesso è in piena crescita, un segnale che testimonia che abbiamo le carte in regola per cambiare davvero le cose”. Ha dichiarato Triestina Maiolo, segretario regionale della Uila-Uil Toscana.

“Sono orgogliosa del lavoro di tutta la segreteria, della fiducia che i lavoratori hanno riposto in noi e dell’impegno dei nostri neo-eletti, Gianna Toni e Massimo Rossi, ai quali faccio i migliori auguri di buon lavoro”, ha concluso Maiolo.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina