
A Firenze è stata eletta dal Direttivo della Camera del Lavoro metropolitana la nuova segreteria ; essa è composta , oltre che dal Segretario Generale Mauro Fuso eletto al Congresso, da Mario Batistini, Carla Bonora, Marcello Corti, Barbara Orlandi, Rossano Rossi e dalla new entry Laura Sostegni che sostituisce Paola Galgani non rieleggibile per fine mandato.
Laura Sostegni mantiene la carica di Segretaria Generale del sindacato dei bancari e degli assicurativi, la Fisac CGIL di Firenze, contribuendo nel contempo al lavoro confederale della CGIL.
La Segreteria della CDLM di Firenze adotterà un nuovo modello organizzativo attraverso quattro aree di lavoro integrate: contrattazione, welfare e diritti, politiche di sviluppo e organizzazione.
Questo nuovo modello è stato scelto per aumentare e favorire la collegialità e dare senso al lavoro collettivo e alla partecipazione.
Il Segretario Generale Mauro Fuso nel comporre la proposta, approvata poi dal Comitato Direttivo, ha voluto affermare esplicitamente un modello che esalta e valorizza il contributo di tanti leader presenti nell’organizzazione e non di “un uomo solo al comando”.
Si tratta di una fase di forte sollecitazione per gli impegni del sindacato che vedrà ulteriori cambiamenti nel futuro, per scadenze di mandato e rinnovamento del gruppo dirigente. La nuova segreteria accompagnerà questo processo, appunto, con la collegialità necessaria.
Fonte: Ufficio Comunicazione CGIL Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro