L'assessore Ceccarelli: "Presto accordo con l'Umbria per tutelare i pendolari del Firenze-Foligno"

Vincenzo Ceccarelli

"Presto sigleremo un accordo con la Regione Umbria finalizzato a tutelare i pendolari della tratta tra Firenze e Foligno: la Toscana effettuerà i controlli a bordo tramite i suoi ispettori e trasmetterà all'Umbria i rapporti per i dovuti provvedimenti".

Lo ha annunciato l'assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, a margine della conferenza stampa che ha tenuto insieme al collega umbro Silvano Rometti, relativa alla stazione intermedia dell'Alta velocità e al sistema delle ciclopiste turistiche.

"Contiamo – ha precisato Ceccarelli – di fare in modo che si ponga rimedio ai frequenti malfunzionamenti del riscaldamento in inverno e soprattutto degli impianti di condizionamento in estate, nonché di affollamento".

Occorre precisare che tranne che per una coppia, peraltro collocata in orari di scarso interesse pendolare, i treni della relazione Firenze-Foligno sono tutti compresi nel Contratto di Servizio fra Regione Umbria e Trenitalia, sono effettuati con materiale e personale che non appartengono alla Direzione Toscana di Trenitalia e le penali non sono quindi applicabili da parte della Regione Toscana.

Fonte: Regione Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina