Centro storico, arriva il fontanello e a gestirlo sarà il... farmacista: tutti i dettagli dell'accordo con il comune

Arriva il fontanello anche nel centro storico a Santa Maria a Monte dopo quello, già in funzione da circa un anno, a Ponticelli nella parte pubblica del parcheggio della Coop. La particolarità però di questo fontanello è che sarà realizzato e gestito da un privato, andando a costituire un caso molto raro a livello regionale, visto che solitamente strutture analoghe o vengono realizzate direttamente dai comuni oppure dalle società pubbliche che gestiscono il servizio idrico come 'Acque spa' per esempio.

A Santa Maria a Monte, grazie ad una apposita convenzione stipulata con l'amministrazione comunale (VISUALIZZA E SCARICA LA DELIBERA DI GIUNTA CON LA CONVENZIONE),  a realizzare e gestire il fontanello sarà la storica Farmacia Pieroni di piazza della Vittoria. La struttura, che non costerà niente al comune, sorgerà sul lato est del municipio, a pochi passi dall'entrata della farmacia stessa e dalla 'scalette' che scendono fino in via Costa.

Il fontanello del centro storico erogherà sia acqua naturale che gassata, a temperatura ambiente o refrigerata. Quella naturale a temperatura ambiente sarà completamente gratuita, mentre quella gassata costerà 0, 05 centesimi al litro così come quella naturale refrigerata. Per poter attingere l'acqua sarà necessario avere una chiavetta o una carta prepagata che si potranno essere acquistate presso la farmacia Pieroni (la chiavetta costerà 4, 10 euro più Iva e sarà una tantum, sostituibile solo in caso di danneggiamento o perdita).

Per i tempi di realizzazione, la delibera parla di tre mesi dalla firma della convenzione. Convenzione il cui testo è già stato approvato dalla giunta.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina