Ha le doglie e non fa in tempo ad aspettare l'ambulanza: partorisce in casa. I volontari della Misericordia si 'improvvisano' ostetriche

Il piccolo Cristian con il fratellino Gabriel all'ospedale di Pontedera (da Facebook)

Parto in casa nel tardo pomeriggio di giovedì 10 luglio a Castelfranco di Sotto. Non per scelta ma, diciamo così, per necessità visto che il piccolo Cristian non ne ha voluto proprio sapere di arrivare in ospedale per nascere. Ora sta bene e si trova al 'Lotti' di Pontedera ma il suo luogo di nascita, cosa rarissima ormai da tanti anni, sarà Castelfranco di Sotto. Cristian è figlio di Linda e Yuri D'Onofrio, quest'ultimo molto conosciuto in paese per le sue tre vittorie al Palio dei barchini con la contrada San Pietro.

Nel pomeriggio di giovedì 10 luglio mamma Linda ha cominciato ad avere le contrazioni. I familiari, vista l'intensità, hanno chiamato il 118. La centrale di Empoli ha quindi inviato sul posto l'automatica con gli infermieri e l'ambulanza per le emergenze, che giovedì scorso era di 'stanza' alla Misericordia di Castelfranco. Sono stati quindi i volontari della confraternita di via dei Mille ad arrivare per primi a casa D'Onofrio (l'automatica era partita da San Miniato). Linda ormai era completamente dilatata e i volontari, insieme ai familiari, hanno praticamente fatto nascere il piccolo Cristian. Poco dopo l'arrivo degli infermieri. Mamma e bambino sono stati poi trasportati all'ospedale di Pontedera e stanno benissimo.

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina