
Poppiano si veste a festa e richiama tutti i suoi 'figli' che, negli ultimi decenni, hanno lasciato le campagne di Montespertoli dove sono nati e cresciuti. È grazie a un'iniziativa di un comitato spontaneo che questa domenica, 13 luglio, nel piccolo paese, dominato dalla torre del castello dei Conti Guicciardini, in tanti torneranno a incontrarsi, alcuni anche dopo molti anni, nel loro luogo di origine.
Per l'occasione al mattino, alle 11.30, il parroco del paese Don Roberto Tempestini officerà una Santa Messa in suffragio a tutti i poppianesi che non ci sono più.
A seguire al castello si terrà un pranzo che riunirà appunto i poppianesi di ieri e di oggi, dove non mancheranno i momenti di 'amarcord'.
All'evento, riuscito grazie a un solerte lavoro degli organizzatori che hanno rintracciato le varie persone originarie di Poppiano, è prevista la presenza di qualche centinaio di persone. Da parte degli organizzatori, forse per scaramanzia, bocche cucite e un velo di discrezione su tutto ciò che stanno mettendo a punto in questi giorni di vigilia. Si tratta infatti della prima volta che viene organizzata un'iniziativa del genere e quindi si attendono i frutti di un lungo e minuzioso lavoro preparatorio.
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro