La T.N.T Empoli festeggia subito in Olanda ai campionati europei: c'è il bronzo per Linda Caponi

Linda Caponi

Subito una medaglia di bronzo, ottenuta nelle serie veloci degli 800 stile femminili, da Linda Caponi, punto di forza del T.N.T. Empoli, ai campionati europei juniores di nuoto in corso fino a domenica 13 luglio alla piscina di Dordrecht, in Olanda.

Infatti la giovane atleta biancazzurra, che non ha ancora compiuto 16 anni, è salita sul podio, col tempo di 8’41”72, nella prima giornata di gare, in una prova vinta dalla sua compagna di squadra Simona Quadarella, tesserata con l’Aniene, davanti alla britannica Holly Hibbot.

La portacolori della società romana si è imposta al termine di una prestazione eccezionale poiché ha abbassato il record personale, in questa nuova specialità del panorama natatorio continentale, di circa 10”.

In tal modo, la vincitrice del titolo ha potuto rimontare la Caponi che pareva destinata a centrare un obiettivo ancor più prestigioso. Ma ci saranno altre occasioni per l’allieva del tecnico del club empolese, Giovanni Pistelli, di esaltare le proprie doti in questa rassegna europea nelle competizioni più indicate alle sue attitudini.

Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina