Le vacanze estive sono arrivate, le agenzie di viaggio si riempiono e il tempo scarseggia. In quale altro modo possiamo organizzarci le vacanze?
La Biblioteca comunale “Adrio Puccini” di Santa Croce sull’Arno mette a disposizione più di 350 guide aggiornate di Paesi di ogni parte del mondo, dall’India al Bahrain, dalla Russia alle Filippine all’Australia, oltre ad un gran numero di pubblicazioni su viaggio e la scoperta di luoghi lontani, ma anche di piccoli borghi toscani..
Oltre alle classiche guide, è possibile trovare libri con itinerari che si adattano a tutte le esigenze dei nostri utenti: volete organizzare una vacanza che si adatti alla vostra famiglia con bambini e animali? E’ disponibile per esempio “30 itinerari scelti per genitori e bambini”; vorreste visitare la bella Sicilia, evitando le classiche mete turistiche? Prendete in prestito “Sicilia sconosciuta : itinerari insoliti e curiosi “; la parola coccolarsi è al primo posto della vostra lista? È disponibile “Gli itinerari del benessere”.
Se siete amanti del plain air e preferireste passare i vostri momenti di relax a contatto con la natura, sono disponibili guide che consentiranno di sapere dove si trovano i camping in Italia e in Europa, sono disponibili per esempio Italia camping & village : guida dei campeggi in Italia, Corsica e Istria villaggi turistici & bungalows, e ancora “Agriturismo e vacanze in campagna” oppure “Attorno a Firenze : quaranta facili escursioni e quattro trekking sulle colline fiorentine a nord dell'Arno “ possono soddisfare questo tipo di richiesta.
Se, invece, non riuscite proprio ad abbandonare la vostra bicicletta nemmeno in vacanza non vi resta che scegliere di consultare “Viaggiare in bicicletta: per pedalare in città o girare il mondo - tutto ciò che serve al perfetto cicloturista”.
Mentre se la vita notturna e il divertimento sono la regola, potete prendere in prestito “ Madrid : a spasso per la città che non dorme mai”. ¡Que te diviertas!
Il vino è un interesse molto comune e può essere un’ottima occasione per progettare vacanze alternative.
Per gli appassionati enologi esiste la guida “Le città del vino : una guida ai centri storici della vite e del vino, ai musei, alle enoteche, ai paesaggi viticoli più rari”.
Molto spesso può accadere che la paura di non riuscire a comunicare nella lingua di paesi in cui desidereremmo viaggiare blocchi la partenza e non permetta di fare il viaggio dei nostri sogni. Nessun problema. Nella nostra biblioteca abbiamo manuali specifici per viaggiare, ad esempio manuali di lingua francese, spagnola, russa, tedesca con 4000 parole e 2000 frasi per ogni occasione.
Come si può ben capire, la nostra biblioteca offre numerose opportunità per poter pianificare e scegliere la meta delle vacanze e per soddisfare necessità, desideri e curiosità.
Per sapere quali altri tipi di proposte e guide sono disponibili, non resta che passare da noi!
Isabelle Eberhardt diceva “Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni.”
Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro