Andrea Maestrelli in tour: sarà al Premio Lunezia di Carrara e aprirà lo spettacolo di Ceccherini e Paci a San Miniato

Andrea Maestrelli

Un ricco tour estivo e un'inattesa chiamata tra i grandi della musica d'autore per il valore di un brano scritto di suo pugno. Prosegue la magica estate dell'emergente cantautore vinciano Andrea Maestrelli che, dopo la consacrazione nel segno della qualità ottenuta nei mesi scorsi attraverso la partecipazione alle audizioni di "Musicultura", importante rassegna artistica di Macerata, e dopo la serie di concerti in Albania proposta all'interno delle Scuole Medie e Superiori locali, ha conquistato un altro straordinario riconoscimento al suo breve ma già significativo percorso artistico. Di pochi giorni fa è infatti la chiamata al "Lunezia 2014", prestigioso festival di grande valore culturale per la musica leggera che dal 1997 premia il valore musicale e letterario di una canzone d'autore.

Andrea Maestrelli, con la sua "Holden", si esibirà sul palco della rassegna che si svolgerà a Carrara nei giorni dal 18 al 20 luglio 2014 e che, nelle scorse edizioni, ha visto la partecipazione e la premiazione di artisti del calibro di Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Mauro Pagani, Claudio Baglioni, Vasco Rossi e Ligabue. Quest'anno, nella tre giorni toscana, accanto ad Elisa, Piero Pelù, Massimo Ranieri, Simone Cristicchi, Negrita e Tiromancino, si esibiranno 8 nuove proposte, tra cui il giovane cantautore di casa nostra che, con  "Holden", brano liberamente ispirato al celebre romanzo formativo di Salinger, è riuscito ad esprimere in maniera innovativa e originale, non trascurando evidenti riferimenti autobiografici, la situazione generazionale ed emotiva di un giovane alla ricerca della propria strada e del proprio percorso di crescita e di maturità,  individuabile nonostante il senso d'incertezza, l'ansia e il disordine dell'età particolare che si trova a vivere.

Le serate del "Premio Lunezia" saranno trasmesse anche in seconda serata televisiva su Rai 1 e su Rai 3. "Holden" farà parte dell'album d'esordio di Andrea Maestrelli che uscirà nei prossimi mesi prodotto dall'etichetta indipendente milanese Rusty Records di Maurizio Rugginenti, di cui fa parte il produttore artistico Davide Maggioni.

Prosegue intanto in parallelo il tour estivo del 22enne artista vinciano che, nelle recenti esibizioni live, ha effettuato proficue collaborazioni artistiche con il gruppo musicale "Cecco e Cipo" e con Remo Biga degli empolesi "Telestar".  Andrea Maestrelli è stato chiamato ad aprire, il prossimo 11 luglio alle ore 19,00, lo spettacolo del duo comico Paci e Ceccherini a "La Pecora nera" de La Scala di San Miniato Basso. Dopo la tappa di Prato del 14 luglio, la partecipazione al Woodnight Festival di Chianni (PI) del 25 luglio, il concerto in Piazza della Libertà a Vinci del 29 luglio e l'esibizione come ospite al Festival musicale "Fornaci In Canto" di Barga (LU) del 01 agosto, Andrea Maestrelli volerà nel mese di agosto in Puglia, a Torre Lapillo e Gallipoli ed a Lecce per un triplo appuntamento come opening guest del gruppo salentino Toromeccanica.

tour_estivo_andrea_maestrelli

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina