
Il Consiglio Comunale discuterà e voterà il Regolamento sulla Tasi (Tassa servizi indivisibili) e le relative aliquote nella seduta di mercoledì 23 luglio 2014. La definizione delle modalità di applicazione della Tasi permetterà il pagamento da parte dei cittadini di Scandicci entro il 16 ottobre prossimo.
“Di fatto il prossimo 23 luglio andiamo a comporre e a definire il primo tassello della fiscalità locale – dice l’Assessore al Bilancio e Vicesindaco Andrea Giorgi – Il gettito previsto per la Tasi sarà di circa 3 milioni di euro. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di semplificare al massimo la vita ai cittadini, già da quest’anno con una campagna di informazione e comunicazione per spiegare le modalità di pagamento, mentre dal prossimo anno direttamente con l’invio dei bollettini precompilati, per far risparmiare alle famiglie l’eventuale consulenza di professionisti”.
Come già approvato dal Consiglio comunale, la Tassa sui servizi indivisibili non sarà pagata da nessuna impresa con sede a Scandicci, né commerciale, né produttiva, né direzionale.
Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa
<< Indietro