
I lavoratori e le OO.SS chiederanno un'incontro al Prefetto di Firenze nella sua Qualità di Commissario del Governo, per informare le istituzioni tutte sulla grave situazione di crisi in cui si è venuta a trovare la S.I.M.S. Srl che occupa 136 lavoratori.
La situazione di crisi della ditta del Valdarno è assolutamente anomala in quanto non si tratta di crisi di mercato o di mancanza di commesse come purtroppo è accaduto per mote altre aziende. Alla S.I.M.S. Srl si rischia una possibile chiusura a causa di 10 non conformità riscontrate dal soggetto ispettivo l'A.I.F.A che di conseguenza ha sospeso tutte le produzioni e la vendita dei Principi Attivi per le Industrie Farmaceutiche.
I lavoratori chiedono quindi con forza che la Proprietà rimuova nel più breve tempo possibile le non conformità che impediscono la riapertura degli impianti (ormai chiusi dal 3 giugno scorso) e metta in campo le risorse per gli investimenti necessari per il rilancio dello stabilimento. I lavoratori inoltre si rivolgono alle istituzioni e all’opinione pubblica perché ritengono inconcepibile che una direzione aziendale abbia messo seriamente a rischio 136 posti di lavoro e le potenzialità di un sito industriale per mere inadempienze.
Fonte: FILCTEM-CGIL
Notizie correlate
Tutte le notizie di Reggello
<< Indietro