
Il nuovo consiglio di amministrazione della Sat, la società di gestione dell'aeroporto di Pisa, recentemente passata nelle mani di Corporacion America, che attraverso l'Opa volontaria, ha acquisito il 53% delle quote grazie soprattutto alla cessione di una parte consistente del pacchetto di azioni detenuto dalla Regione Toscana, sarà nominato nell'assemblea del prossimo 30 luglio e uscirà da una rosa di 11 nomi ciascuna indicata dai soci di maggioranza e di minoranza. Tra questi sarà scelto anche il nuovo presidente.
In una nota la Sat ha reso noti i candidati: i nomi forniti da Corporacion America sono quelli di Paolo Angius, Gina Giani, Martin Francisco Antranik Eurnekian Bonnarens, Roberto Naldi, Ana Cristina Schirinian, Stefano Bottai, Vasco Galgani, Claudio Pedrazzani, Giancarlo Melosi, Francesco Surdi e Fiorella Zanatta. I soci pubblici di minoranza (Comune e Provincia di Pisa, Camera di commercio e Fondazione Pisa) hanno invece indicato Cosimo Bracci Torsi, Pierfrancesco Pacini, Francesco Barachini, Angela Nobile, Cristiana Bruni, Susanna Caponi, Giovanni Frullini, Maurizio Gazzarri, Cristina Martelli, Giuliano Palagi e Donato Trenta.
Il nuovo cda sarà composto da 11 membri, 7 dei quali espressione della maggioranza e quattro della minoranza, che, salvo sorprese, saranno i primi 4 della lista ovvero Bracci Torsi (Fondazione Pisa), Pacini (Ccia), Barachini (Provincia) e Nobile (Comune).
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro