
Incidente sul lavoro questa mattina, martedì 8 luglio, in via XVI Settembre a Bassa, nel territorio comunale di Cerreto Guidi. Una persona, C.R. 51 anni di Pescia, è caduta da un’altezza rilevante dalla sede di Acque Spa. Pare che si tratti di un operaio di una ditta esterna, la Costruire srl di Montecarlo di Lucca che avrebbe fatto un volo di sei metri mentre stava lavorando sul tetto, il quale sarebbe ceduto. L'addetto pesciatino si trovava sul cestello ed era andato sulla copertura dell'edificio per effettuare delle verifiche.
Sul posto il 118 con automedica e ambulanza delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli. Il ferito, il quale ha riportato un trauma cranico, è stato trasportato al campo sportivo di Avane dove, con l’ausilio della polizia municipale, è stato fatto atterrare l’elisoccorso Pegaso 1, poi diretto all’ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.
A Bassa sono arrivati i tecnici di prevenzione e sicurezza luoghi sul lavoro dell'Asl, i vigili del fuoco di Empoli e i carabinieri. Si sta cercando di capire se l'uomo indossava tutte le misure di protezione previste dalla legge.
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro