
"Mentre l’ubicazione attuale è usufruibile da chi abita, opra o si reca nel centro abitato di Villa Campanile, la nuova collocazione può risultare agevole per chi transita in auto nella zona. Cioè quella collocazione non sembra più avere, come destinataria principale del servizio reso, la popolazione residente, bensì una clientela di transito, sicuramente di una certa consistenza, stante la vicinanza dell’autostrada Firenze-Mare". E' il parere del responsabile del settore tecnico, contenuto nella DELIBERA 79/2014, con cui sostanzialmente il comune di Castelfranco di Sotto boccia il trasferimento della farmacia di Villa Campanile dall'attuale collocazione di via Dori a quelli di via Romana, come richiesto dal titolare dell'esercizio.
Via Romana, lo ricordiamo, si trova nei pressi della rotatoria di recente costruzione, situata nel comune di Altopascio, che congiunge la Romana-Lucchese alla 'variante' di collegamento con la provinciale Bientina-Altopascio. Un nodo strategico e trafficatissimo per un territorio molto vasto.
L'eventuale trasferimento da via Dori, che si trova praticamente nel centro del piccolo paese di Villa Campanile, avrebbe comportato, secondo il comune, la perdita di quella funzione socio-sanitaria che attualmente la farmacia ha.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro