
Il cavaliere toscano Lorenzo Barzaghi ha partecipato nello scorso fine settimana al CSI Under 25 di Lastrup in Germania conseguendo una serie di ottimi risultati in sella a due cavalli facenti parte della scuderia del Centro ippico “Lo Scoiattolo" di Treggiaia, dove si allena. Barzaghi ha vinto la prova a tempo su ostacoli di 1,35 completando un percorso senza errori nel miglior tempo su Ligia De Amoranda. Nella gara di apertura, un'altra prova a tempo su ostacoli di 1,30, il giovane di Pietrasanta aveva conseguito il piazzamento d'onore montando Daisy 781. Anche in questo caso era uscito dal campo senza penalità. Nella seconda giornata dell'appuntamento tedesco Barzaghi ha ottenuto un quarto posto in un'altra prova a tempo sugli ostacoli di 1,35 montando ancora Daisy 781.
Adesso Daisy e Ligia sono tornate allo "Scoiattolo" e, insieme al loro cavaliere e alle giovani promesse toscane, parteciperanno alla Coppa toscana e Progetto Giovani Regionale, in programma sul campo di Treggiaia nel prossimo week end, da venerdì 11 a domenica 13 luglio. "Lo Scoiattolo" saluterà i suoi frequentatori e il pubblico prima delle ferie agostane nel fine settimana seguente, da venerdì 18 a domenica 20 luglio, con un Concorso Ippico Nazionale 2 stelle e ospitando la quarta tappa del Campionato Toscano TRHA Reining, nonché la tappa regionale del Maturity 2014 riservata ai cavalli dai 4 agli 8 anni e la tappa regionale toscana della Associazione Italiana Quarter Horse(AIQH) di performance .
Tra i due appuntamenti, lo "Scoiattolo" riceverà di nuovo la visita dal Belgio di Peter Postelmans, direttore di uno dei concorsi ippici più importanti al mondo, quello di Lummen, con lo scopo di definire tutti i dettagli del più importante tour internazionale di fine stagione, in preparazione della Coppa del Mondo, presso la collaudata struttura di Treggiaia. La ripresa delle attività in autunno sarà contraddistinta infatti, dall'1 al 15 ottobre, da due grossi concorsi internazionali a una e tre stelle, ai quali sono attesi centinaia di cavalieri, in buona parte da oltre confine e Postelmans sta appunto verificando la funzionalità del campo di Treggiaia.
Fonte: entro ippico "Lo Scoiattolo" di Treggiaia-Pontedera
<< Indietro